L'Istituto dei Missionari dell'Immacolata Padre Kolbe nasce dal carisma di San Massimiliano Kolbe e propone come cammino di vita la sequela di Cristo povero, obbediente e casto mediante la Professione dei consigli evangelici e l'offerta totale all'Immacolata mediante la Consacrazione a Lei.
Nel 1996, quando arrivarono in Brasile le Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe, Padre Sebastiano Quaglio, OFM-Conv., missionario in Brasile, spinto dalla necessità di attualizzare e rendere maggiormente vivo lo spirito della Milizia dell'Immacolata (associazione fondata da san Massimiliano Kolbe) manifestò al fondatore dell'Istituto femminile, Padre Luigi Maria Faccenda OFM-Conv., il desiderio di fondare il ramo maschile dell'Istituto.
All'inizio Padre Faccenda mostrò una prudente resistenza nell'acconsentire a dare inizio ad una nuova fondazione; poi, nel 1997, la sua risposta positiva arrivò e l'11 Febbraio dello stesso anno iniziò l'esperienza del primo gruppo di vita fraterna dei Missionari dell'Immacolata Padre Kolbe, in Sao Bernardo do Campo - San Paolo, Brasile.
Noi Missionari dell'Immacolata Padre Kolbe siamo chiamati e conosciuti comekolbiani, perché desiderano vivere e diffondere nella Chiesa e nel mondo la spiritualità mariana e l'ardore missionario di San Massimiliano Kolbe.
In un modo stabile di vita consacrata a Dio, ci affidiamo interamente all'Immacolata per diventare suoi strumenti, collaborando così alla sua missione materna ed essere strumenti nelle sue mani.
Per questo usiamo tutti i mezzi leciti, con il desiderio di raggiungere tutti gli uomini e le donne in ogni ambito e in ogni situazione della vita, perché il più velocemente possibile possano conoscere Gesù e amarlo.
www.kolbemissioni.org
Nessun commento:
Posta un commento