Oggi, dopo un po’ di tempo, è venuto al servizio sociale il piccolo Pablo con le sue zie. Il vederlo mi ha riempito di gioia e l’ho stretto in un forte abbraccio che lui ha ricambiato insieme ad un dolce sorriso. Il bimbo è orfano di madre, ha altri fratelli, due dei quali vivono con il papà, l’altro con una zia e lui, il più piccolo con zia Maria. Quando lo vedo mi fa tanta tenerezza pensando che non ha più la mamma, della quale ha tanto bisogno. Grazie a Dio la zia si sta prendendo cura di lui, non gli fa mancare niente e sicuramente gli dà quell’affetto materno fondamentale soprattutto in questo tempo della sua infanzia.
Il padrino che sta sostenendo a distanza Pablo, si è affezionato tantissimo a questo bambino e ha mandato una lettera davvero bella che ha fatto commuovere la zia e anche me. Questo pomeriggio mentre ne parlavamo, alla zia sono scese lacrime di commozione che mi hanno contagiato.
Desidero riportare le sue testuali parole perché è una testimonianza molto bella:
“Al mio piccolo Pablo
Ti penso sempre e tutte le sere prego per te, spero che tu possa sentire i benefici della mia preghiera, ogni giorno che passa sento che il nostro rapporto cresce anche se non ci conosciamo di persona sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri……….
Sai questa adozione a distanza mi fa stare molto bene anche a me perchè dal giorno del tuo compleanno ho iniziato ad andare a Messa quotidianamente e questa cosa sento che mi rende più forte nell’affrontare la vita quotidiana, nella nostra lontananza ci unisce la FEDE in GESU e MARIA.
Ti voglio tanto bene e ti auguro per il tuo futuro di veder realizzarsi tutti i tuoi sogni che hai nel tuo piccolo cuore”.
Ho salutato il “piccolo Pablo e, gli ho detto che il padrino gli manda un bacio e abbraccio grande, stringendolo forte con il desiderio di trasmettergli quell’amore gratuito che giunge da oltreoceano e che, posso dirlo senza incertezza, davvero non ha confini.
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento